TERMINI E CONDIZIONI

Il presente documento contiene le condizioni che regolano l’uso di questo sito web (www.lisacreazioni.it) e l’acquisto degli articoli in esso contenuti (di seguito le “Condizioni”).

Vi preghiamo di consultare attentamente le presenti Condizioni, l’Informativa sui Cookies e l’Informativa in materia di Protezione dei Dati Personali prima di utilizzare questo sito web. La informiamo che l’utilizzo di questo sito web o la trasmissione di un ordine attraverso lo stesso, implica l’accettazione di tali Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati, per cui se non è d’accordo con tutte le suddette Condizioni e le Politiche di Protezione dei Dati, è pregato di non utilizzare questo sito web. 
Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita di creazioni artigianali, prodotti e commercializzati da Luisa Barone, con sede in Via Giuseppe Verdi 104 – Volla, 80040, per il tramite del sito internet www.lisacreazioni.it a utenti consumatori. Tali condizioni generali hanno efficacia a decorrere dalla data di accettazione delle stesse da parte del cliente sul sito, che vale a tutti gli effetti quale accettazione ai sensi dell’art. 1341 del codice civile. Lisa Creazioni si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita riportandole sul sito. Viene esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extra-contrattuale in capo alla società per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

MODALITÀ DI ACQUISTO

L’acquisto dei prodotti avviene tramite l’accesso al sito e la relativa registrazione o la compilazione di campi appositi per l’acquisto rapido. Per ciascuno dei prodotti è disponibile sul sito una descrizione contenente le caratteristiche principali dei medesimi. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico. Resta inteso che l’immagine a corredo della descrizione del prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Lisa Creazioni mediante una risposta automatica via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente al momento della registrazione. All’interno del messaggio sarà presente un “numero d’ordine”, da utilizzarsi nel caso di qualsiasi comunicazione con Lisa Creazioni. Il messaggio riporterà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegnerà a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente le eventuali correzioni. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Lisa Creazioni garantisce tempestiva comunicazione al cliente.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Tutti i prezzi presenti sul sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA. I prezzi possono variare senza obbligo di preavviso e l’unico prezzo corretto è da intendersi quello indicato al momento della conferma dell’ordine. Su alcuni prodotti soggetti a promozioni di prezzo (ad esempio acquistati tramite CODICE SCONTO), Lisa Creazioni si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone la quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato. Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento “carta di credito”, se i fondi esistenti sono sufficienti all’acquisto e i dettagli bancari forniti sono validi, la transazione verrà processata istantaneamente. La carta di credito utilizzata sarà addebitata al momento dell’acquisto sebbene la spedizione di tali articoli avvenga più avanti. Per ulteriori informazioni o per ricevere supporto può contattare il team commerciale di Lisa Creazioni all’indirizzo mail: info@lisacreazioni.it. L’invio della merce avviene solo dopo il ricevimento dell’accredito. In caso di mancata accettazione dell’ordine da parte di Lisa Creazioni, verrà effettuato l’annullamento dello stesso e la restituzione dell’importo in precedenza addebitato, a seconda dei tempi di svincolo del sistema bancario. Effettuato l’annullamento della transazione, Lisa Creazioni non può essere ritenuta responsabile di eventuali danni, derivanti dallo svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario. Lisa Creazioni si riserva la facoltà di richiedere al cliente documenti integrativi comprovanti la titolarità della carta di credito. In mancanza dell’invio della documentazione, Lisa Creazioni si riserva la facoltà di non accettare l’ordine. La sicurezza delle transazioni è garantita da un sistema di crittografia dei dati (SSL) e da collegamenti diretti, protetti e certificati.

MODALITÀ DI CONSEGNA

Lisa Creazioni può accettare ordini solo con consegna nel territorio italiano. Per ogni ordine effettuato verrà emesso un documento di vendita del materiale spedito. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente all’atto dell’ordine. Il cliente può richiedere la copia della fattura o della ricevuta fiscale entro il termine di tre mesi dall’emissione. Le spese di consegna sono a carico del cliente (salvo promozioni) e vengono indicate in sede di effettuazione dell’ordine.  Periodicamente Lisa Creazioni può attuare promozioni relative alle spese di consegna, tali promozioni potrebbero non essere valide per le zone particolarmente disagiate o prive di terminal (Sardegna, Livigno, Campione d’Italia, tutte le isole). Nessuna responsabilità può essere imputata a Lisa Creazioni in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato. Al momento della consegna il cliente è tenuto a controllare: che l’imballo risulti integro, né danneggiato, né bagnato, o comunque alterato; che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto. Se per qualsiasi motivo la confezione appare manomessa o se il nastro adesivo non risulta intatto, i clienti sono pregati di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna. Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o ci siano prove di manomissione del pacco, i clienti sono pregati di riportare immediatamente l’accaduto al corriere e a ordini@lisacreazioni.it. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente all’atto dell’ordine, causa assenza del destinatario, l’ordine verrà annullato e le spese di spedizione e di gestione saranno dedotte dal rimborso dovuto al cliente.

CONDIZIONI DI GARANZIA E RESO

Tutti i prodotti vengono realizzati unicamente a mano da Lisa Creazioni, con tradizionali tecniche di lavorazione e, ogni decorazione realizzata a mano, sarà sempre un pezzo unico, e perciò anche se riproducibile, non risulterà mai identico. A ragione di ciò, ogni piccolo difetto sarà garanzia di qualità e del fatto a mano, e ogni opera porterà nelle vostre case il fascino indiscutibile della vecchia tradizione artigianale. Per ogni evenienza o info sul prodotto ricevuto, il cliente può comunque inviarci un messaggio via mail all’indirizzo ordini@lisacreazioni.it oppure telefonarci al numero +39 375 73 74 626, conservando con sé il numero dell’ordine.

Il cliente può decidere di rendere qualsiasi prodotto acquistato su lisacreazioni.it entro 14 giorni dalla data di consegna.Gli articoli devono essere restituiti intatti ed inutilizzati, con tutte le etichette allegate e l’imballaggio originale incluso. Il Venditore provvederà ai necessari accertamenti al fine verificare la conformità dei prodotti restituiti prima di procedere con la procedura di storno sul metodo di pagamento utilizzato per il pagamento. Il diritto di recesso decade totalmente nel caso in cui i prodotti vengano restituiti danneggiati (per cause diverse dal trasporto) oppure incompleti, ovvero mancanti di parti.

Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso viene inoltre escluso nel caso in cui siano stati acquistati prodotti personalizzati su scelta e richiesta dell’acquirente.

Le spese di trasporto e la responsabilità della merce durante la spedizione, come previsto dalla legge, sono a carico del cliente. Tuttavia è possibile che Lisa Creazioni possa offrire al cliente il ritiro gratuito in determinati periodi promozionali. Si consiglia pertanto di assicurare i prodotti presso il corriere prescelto, avendo cura di imballare con attenzione la merce, dove possibile inserendola in una scatola esterna, evitando di danneggiare la confezione originale con nastri adesivi, etichette, etc. Il prodotto dovrà essere restituito integro nella confezione originale completa di tutte le sue parti ed accessori.

OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

L’acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati.
L’acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni.
Le informazioni contenute in queste condizioni sono state, peraltro, già visionate ed accettate dall’acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.

Per la risoluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente documento di vendita a distanza, se il cliente è un consumatore, cioè una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nell’ordine un riferimento di partita IVA, la competenza territoriale è quella del Foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Napoli Nord (Na), a cui la ditta Lisa Creazioni afferisce.